dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 192
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868951726
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Luglio 2015
  • ebook ISBN: 9788868951733

LE BIRRE DEL BELGIO II

Degustare e produrre bière de garde e saison
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

In collaborazione con MoBI – Movimento Birrario Italiano

Questo secondo volume della trilogia sulle birre del Belgio dettaglia la storia e la tecnica di produzione delle Bière de Garde del nord della Francia e delle Saison del Belgio. Questi stili sono il frutto di decenni di evoluzione nei metodi produttivi e negli ingredienti utilizzati, interpretazioni e reinterpretazioni delle “birre contadine” prodotte un tempo nelle fattorie delle Fiandre e della Vallonia.

Phil Markowski ci guida attraverso le moderne tecniche di produzione di queste birre antiche, oggi tornate di moda tra i produttori professionali e casalinghi. L’edizione italiana è curata da MoBI, Movimento Birrario Italiano, l’associazione italiana che riunisce homebrewer e appassionati di birra artigianale e di qualità.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Una Recensione

  1. Diego
    Diego - at - - Reply

    Attendo

Lascia un commento

L'Autore

Author

Phil Markowski

Phil Markowski è un birraio professionista sin dal 1989 (New England Brewing Company, Southampton Publick House, Two Roads Brewing Company). Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi birrari statunitensi e internazionali e ha ricevuto il prestigioso Russell Scherer Award per le tecniche e le innovazioni produttive in birrificazione. Phil è anche consulente e scrittore: ha pubblicato articoli nelle riviste American Brewer, Brewing Techniques, The New Brewer e Zymurgy.