dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868950101
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2014
  • ebook ISBN: 9788868950040

LA TUA PASTA FRESCA FATTA IN CASA

I metodi, gli strumenti, gli ingredienti e tante ricette sfiziose per la pasta fresca e ripiena
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Un vantaggio non da poco nel fare la propria pasta in casa è la possibilità di realizzare formati e varietà che non sempre si trovano in commercio o che comunque non sono facilmente reperibili e hanno costi piuttosto elevati. Va poi considerata la sicurezza di quello che si mette nell’impasto: materie prime di qualità e di sicura origine, fatto ancora più rilevante per quanto riguarda le paste ripiene. Inoltre, chi ha impastato e tirato la sfoglia almeno una volta in vita sua sa quanto questo sia divertente, distensivo e soddisfacente. Presentare in famiglia o agli amici un piatto di pasta realizzato con le proprie mani ha un valore che non è per nulla paragonabile a quello che darebbe un formato di pasta acquistato al supermercato. Certo la realizzazione della pasta a mano richiede fatica e tempo, ma con le moderne attrezzature tutto è più semplice e veloce di quanto si potrebbe pensare. Lo scopo di questo libro è spiegare al lettore le tecniche fondamentali nella realizzazione della pasta fatta in casa, partendo dall’uso degli attrezzi più semplici e di base per arrivare a quelli di recente introduzione. Tutte le spiegazioni usano un linguaggio semplice e chiaro e sono accompagnate da foto che ne completano la comprensione.

Il volume mostra come realizzare i più famosi formati di pasta, da quella all’uovo a quella ripiena, comprese molte preparazioni legate alle tradizioni locali. Completano l’opera 60 ricette spiegate con semplicità e riccamente illustrate.

Natural LifeStyle
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Natalia Piciocchi

Laureata in Scienze della Produzione Animale, per anni si è occupata di qualità e conservazione degli alimenti. Appassionata di cucina e di alimenti sani e genuini, gestisce il seguitissimo blog di cucina Fusilli al tegamino (fusillialtegamino.blogspot.it).