Cover_MagiaWhisky_McLean_1400RGB72

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 14,5 x 20,5 cm
  • ISBN: 9788868955755
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Settembre 2017
  • ebook ISBN: 9788868955762

La magia del whisky

Viaggio alla scoperta delle distillerie scozzesi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Un completo e suggestivo ritratto delle distillerie di Scozia, con i testi del rinomato esperto di whisky Charles MacLean e le splendide fotografie di Lara Platman e Alan MacDonald.

Questo libro affascinante descrive il “terroir culturale” delle cinquanta maggiori distillerie della nazione: gli ingredienti, le pratiche e le tradizioni che danno vita a una gamma così deliziosa di whisky. Le fotografie catturano l’aspetto dei paesaggi e delle comunità circostanti attraverso il succedersi delle stagioni, assieme ai ritratti degli artigiani che lavorano nelle distillerie e alla struttura stessa degli edifici.
Questo libro è una novità per la letteratura del whisky, scritto dal maggiore esperto mondiale di questo argomento. Il regalo ideale per chi sta pianificando un tour delle distillerie di Scozia, un souvenir per chi le ha già visitate e, a casa, semplicemente il compagno perfetto per la degustazione di un dram.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Charles MacLean

Charles MacLean

Charles MacLean è stato descritto da The Times come il “massimo esperto di whisky in Scozia”. Ha pubblicato 15 libri sul whisky, è stato fondatore di Whisky Magazine, contribuisce regolarmente a molte pubblicazioni e ha scritto materiale storico e promozionale per tutti i principali produttori di Scotch whisky. È un membro della giuria dell’International Wines & Spirits Competition, è arrivato secondo classificato come “Comunicatore dell’anno” nel 2003 IWSC Awards e si è aggiudicato l’“Outstanding Achievement of the Year in Scotch Whisky” nel 2012. È stato eletto Keeper of the Quaich nel 1992 ed elevato a Master of the Quaich nel 2009.