dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 224
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868955915
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Febbraio 2018
  • ebook ISBN: 9788868955922

Sport e nutrizione per stare bene
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (22 voti, media: 4,00 su un totale di 5)

Descrizione

La nutrizione e lo sport sono entrambi essenziali per lo sviluppo e il mantenimento di un’ottimale salute e forma fisica. Anche presi singolarmente, la corretta attività fisica e un’alimentazione sana portano dei vantaggi, ma i migliori risultati per l’efficace conquista della forma e del benessere si hanno quando sport e nutrizione vengono utilizzati insieme.

Questo libro nasce proprio per accompagnare il lettore verso una “incredibile”, “impensata”, “insperabile” forma fisica e salute, grazie all’azione sinergica di sport e nutrizione e delle più recenti evidenze scientifiche.

È un libro per tutti: per l’atleta (o aspirante tale) che vuole migliorare le proprie
performance, per l’adolescente che vuole procedere in modo sano verso l’età adulta, per la donna in menopausa che vuole ritrovare la propria massa magra, per chi si avvicina allo sport (e/o alla nutrizione) per la prima volta e anche per chi, semplicemente, cerca una guida facile ed efficace per migliorare la propria salute e forma fisica.
Il libro ha l’obiettivo di fornire in modo semplice e chiaro gli strumenti da usare per ottenere risultati “incredibili” con il minore sforzo possibile. Tutto questo attraverso una solida base scientifica tradotta in un linguaggio facile, esempi pratici in abbondanza e numerose foto a colori.

Per saperne di più, leggi l'articolo su Il Sole 24 Ore.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Mattia Cappelletti

Mattia Cappelletti

Medico Chirurgo, esperto di nutrizione applicata e preparazione atletica. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e abstracts presentati a conferenze mediche nazionali e internazionali. Ha scritto su numerose riviste e collabora attivamente con la redazione di eurosalus.com, con particolare attenzione ai più recenti studi in materia di nutrizione e miglioramento della performance, temi su cui tiene corsi di formazione su tutto il suolo nazionale. Membro della Surfing Medicine International e della European Academy of Allergy and Clinical Immunology, ad oggi esercita la professione medica presso il Centro Medico SMA di Milano.

Michela Carola Speciani

Michela Carola Speciani

Medico Chirurgo, esperta di nutrizione applicata e applicazione di un corretto stile di vita per il benessere. Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche inerenti la relazione tra cibo, salute e infiammazione. Ha scritto su numerose riviste e collabora attivamente con la redazione di eurosalus.com, con particolare attenzione ai più recenti studi in materia di nutrizione, sport e benessere, temi su cui tiene corsi di formazione su tutto il suolo nazionale. Membro della Surfing Medicine International e della European Academy of Allergy and Clinical Immunology, ad oggi esercita la professione medica presso il Centro Medico SMA di Milano.