dettagli

    Collana:
  • Edizione: Quarta edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788866043942
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: 2013
  • ebook ISBN: 9788866044161

Metodi e consigli pratici
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
22,90€

Descrizione

Bestseller, quarta edizione, completamente a colori. Fare in casa il sapone è molto più facile di quanto si pensi: bastano gli attrezzi di una qualsiasi cucina, ingredienti naturali e un pizzico di creatività. Il sapone naturale è conveniente, gradevole, delicato con la pelle e rispettoso dell’ambiente. Scegliere di fare il sapone da sé aiuta non solo a creare qualcosa di davvero unico per il proprio corpo e la propria casa, ma è anche un passo concreto verso una vita più sostenibile e frugale. Questo libro è un manuale completo e aggiornato che risponde a ogni curiosità sul sapone in maniera pratica, precisa e divertente. Le autrici vi seguiranno passo dopo passo dalla scelta degli ingredienti alla preparazione del primo sapone, dalla scoperta delle tecniche più avanzate alla formulazione delle vostre ricette. Troverete anche un’indispensabile guida per diagnosticare e prevenire gli errori più comuni, oltre a tante tabelle utili e risorse web per ampliare la vostra conoscenza sul sapone e sulla cosmesi fai-da-te. Tra gli argomenti trattati: Tutte le moderne varianti dei metodi a freddo e a caldo. Introduzione allo swirl e ai whipped soaps. Guida alla creazione di ricette personalizzate. I saponi per l’igiene personale e per il bucato. Sostenibilità e frugalità nella scelta degli ingredienti.

Natural LifeStyle
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Marina Tadiello

Marina Tadiello

Marina Tadiello si occupa di ambiente, sostenibilità e divulgazione di pratiche frugali sin dagli albori del movimento ecologista. E’ scrittrice e traduttrice di professione, specializzata in testi tecnici e manualistica. Insieme a Patrizia Garzena, si dedico da una dozzina d’anni a tematiche di educazione all’autoproduzione sostenibile, affiancando alle pubblicazioni su carta corsi in aula, laboratori, forum/gruppi di discussione via Internet e siti Web. Sapone fatto in casa, cura della pelle al naturale, economia ecologica/ecologia domestica e cucina frugale sono il suo forte.

Patrizia Garzena

Patrizia Garzena

Patrizia Garzena è nata a Biella, in Piemonte. Ha un’esprienza ventennale nel campo della comunicazione e del giornalismo, in particolare riguardo ai temi della gestione dei beni culturali, dell’ambiente, del paesaggio, della sostenibilità e del consumo critico. Con Marina Tadiello, dal 2004, scrive e tiene corsi sul sapone naturale, la cosmesi casalinga, le buone pratiche di sostenibilità domestica. Nel 2001 ha lanciato www.ilmiosapone.it, il primo e più autorevole sito in italiano sul sapone naturale. Con Marina Tadiello ha pubblicato il best seller in inglese Soap Naturally e, per Edizioni Fag Milano, tre manuali dedicati al sapone naturale, agli oli essenziali e alla gestione sostenibile della casa.