PotereDati_1980

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 228 + 252
  • Formato: 23 x 19 cm
  • ISBN: 9788868955465
  • Rilegatura: Brossura in cofanetto
  • Data di pubblicazione: Maggio 2017
  • ebook ISBN:

Design della mente, Infografica e data visualization +  Creare valore con i big data
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

DESIGN DELLA MENTE
di Paolo Bottazzini e Michele Gotuzzo

L’infografica, argomento di questo libro, è l’arte di scavare nella grande massa dei dati, da oggi a disposizione di tutti grazie alla rivoluzione digitale. Solo scavando nei dati si possono raggiungere intuizioni e conclusioni originali altrimenti impossibili.
Ricco di case history e di esempi, il volume è uno strumento prezioso per i professionisti, per i manager, per le agenzie di marketing e di comunicazione.

CREARE VALORE CON I BIG DATA
di Leonardo Camiciotti e Christian Racca
Basandosi sull’esperienza maturata sul campo dagli autori, il libro illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai big data. Qui vengono presentati gli strumenti più indicati e vengono
spiegate quali sono le competenze necessarie alle metriche per misurare l’impatto generato. Con i big data, infatti, si può comprendere come migliorare i propri servizi e come fare marketing e comunicazione in modo più efficace.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Christian Racca

Design Engineer presso il Consorzio TOP-IX e coordina da quattro anni il corso di formazione Big Dive, finalizzato alla formazione delle figure professionali specializzate nell’utilizzo dei big data.

Author

Leonardo Camiciotti

Dopo un’esperienza come ricercatore e business developer presso Philips Research, è attualmente responsabile del Development Program del Consorzio TOP-IX (Torino Piemonte Internet eXchange), organizzazione senza fini di lucro nata per favorire lo sviluppo delle imprese attraverso l’ICT che ha tra i suoi partner Regione Piemonte, Cisco, Fastweb, Telecom Italia, Telespazio e molti altri.

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo. Esperto di comunicazione e giochi, designer di presentazioni, nel 2004 fonda Mimi Lab, società specializzata nella realizzazione di game e characters design. Socio di Libri Vivi e di Digital Check Up si occupa di new media e innovazione. È stato docente di usability come visiting professor presso Università Bicocca, Istituto Marangoni e vari corsi europei. Ha pubblicato in questa collana il best seller L’arte di presentare.

Author

Paolo Bottazzini

Esperto di architettura delle informazioni sui media digitali, è stato docente in comunicazione digitale presso i Politecnici di Milano e di Torino. Nel 2012 ha aperto SocialGraph, azienda specializzata in ambito SEO e social network analysis. Già autore del libro Web Usability nel 2003 e di Googlecrazia nel 2011, da alcuni anni scrive per testate giornalistiche come Linkiesta e Pagina 99.