dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 144
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868951580
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Aprile 2015
  • ebook ISBN:

Il Metodo METALOG

Progetti di apprendimento esperienziale, emotivo e sistemico attraverso metafore di interazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

Guida ufficiale al Metodo METALOG: un metodo unico e ampiamente sperimentato, per la facilitazione e la formazione esperienziale con focus verso il team coaching, team working e team building in diversi contesti lavorativi (comunicazione, innovazione, sicurezza, vendite, ecc.), inoltre molto utile per attività educative e di animazione nel mondo scolastico e nel lavoro finalizzato con bambini e adolescenti).

I partecipanti ai gruppi METALOG, sotto la guida di un conduttore esperto e certificato, sperimentano esercizi interattivi e veri progetti, utilizzando materiali specificatamente progettati per potenziare l’apprendimento (blocchi di legno, tubi, forme di plastica, eccetera) e stimolare le diverse componenti della nostra intelligenza, per simulare al meglio situazioni reali, risolvere conflitti, trovare soluzioni creative alle problematiche più complesse, gestire al meglio il lavoro di gruppo e la comunicazione interpersonale.

Il Metodo METALOG trasforma, enfatizzandone le positività, ogni genere di formazione e training, combinando l’utilizzo di strumenti e materiali proprietari, sperimentati da più di dieci anni in tutta Europa, con tecniche sistemiche e comunicative veramente adatte a ogni situazione. L’edizione italiana viene realizzata in partnership con Metalog Italia.

 

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Tobias Voss

Fondatore di Metalog. Esperto di teamwork e sviluppo organizzativo, dal 1994 si occupa di coaching in aziende multinazionali e PMI. Ha personalmente progettato numerosi strumenti di formazione Metalog. L’azienda Metalog è stata fondata nel 1996 da Daniela e Tobias Voss per fornire ai clienti aziendali strumenti di alta qualità, formazione personalizzata e processi di sviluppo organizzativo. Tra i loro clienti: Audi, FESTO e Lufthansa, numerose banche come Dresdner Bank, e anche enti pubblici (ministero federale dell’Istruzione e della Ricerca, ministero federale della Scienza e della Tecnologia). L’adozione degli strumenti Metalog si è ampliata in molti altri Paesi (Europa e Turchia, sede di una Accademia Metalog). Ogni anno, Metalog sviluppa circa 2-4 nuovi strumenti di formazione.