dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 304
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868953409
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2016
  • ebook ISBN: 9788868953416

Il manuale di Arduino

Guida completa
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

«Una guida completa per usare al meglio Arduino, la scheda preferita dai maker per creare progetti di ogni tipo»

Arduino è una piccola scheda elettronica che chiunque può imparare a utilizzare in breve tempo per realizzare circuiti elettronici interattivi. È molto meno potente del cellulare che avete in tasca, non ha un display o una tastiera… ma è facilissimo da usare e da alcuni anni è adoperato da migliaia di persone per dare vita ai progetti più svariati: dalla stampante 3D alla serra automatica, dal termostato al drone.
Questo manuale raccoglie tutte le informazioni per utilizzare al meglio Arduino, dalle basi agli argomenti più complessi. Imparerete a conoscere tutte le funzioni di Arduino e a collegare sensori e dispositivi di ogni tipo, grazie a spiegazioni dettagliate sia nella parte elettronica sia per la programmazione. Il manuale include anche un capitolo su Arduino Yun, la nuova scheda con il Wi-Fi integrato, con cui è facile realizzare progetti connessi a Internet.

Made for makers
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Paolo Aliverti

Paolo Aliverti

Ingegnere delle telecomunicazioni, project manager (sviluppo software), artigiano digitale e scrittore. Si è laureato nel 1999, presso il politecnico di Milano, con una tesi in robotica e intelligenza artificiale riguardante un sistema di visione per robot che giocano a calcio. Dall'età di dieci anni si interessa di elettronica e microcomputer. Ha scritto i best seller Il manuale del maker (ed. FAG, tr. ingl. The Maker’s Manual, Maker Media Press) e Stampa 3D - Stazione futuro (Hoepli). Organizza corsi e workshop sulla digital fabrication e si occupa di progettazione e realizzazione di prototipi per aziende. Nel 2011 ha fondato Frankenstein Garage e poi FabLab Milano. Il suo sito è www.zeppelinmaker.it/