dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 240
  • Formato: 23 x 19 cm
  • ISBN: 9788868950033
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2014
  • ebook ISBN: 9788868950057

IL MANUALE DEL CROWDFUNDING

Come realizzare le tue idee grazie ai nuovi strumenti di finanziamento on line
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

Il termine crowdfunding, traducibile in “finanziamento dal basso”, è frutto dell’accostamento delle parole inglesi crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”. Attraverso appositi portali – le piattaforme di crowdfunding – i privati cittadini, ma anche le aziende, gli enti e le organizzazioni, lanciano progetti per i quali chiedono al pubblico di Internet un piccolo contributo economico; in cambio, i finanziatori ottengono un premio, per esempio un biglietto per vedere il film che hanno contribuito a finanziare.
Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo e anche in Italia si moltiplicano le piattaforme e i progetti, mentre una legge all’avanguardia ha disciplinato il crowdfunding per il finanziamento delle start-up tecnologiche. Lo scopo di questo libro, il primo manuale in italiano sull’argomento, è fornire al lettore tutti gli strumenti operativi per lanciare una campagna di crowdfunding efficace e realizzare progetti di qualsiasi tipo, dal restauro di un dipinto al reportage giornalistico, dalla produzione di un film al finanziamento di una campagna elettorale.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Recensioni

  1. Anna Rivoli
    Anna Rivoli - at - - Reply

    Ho trovato molto utile e ben scritto questo manuale che a differenza di altri libri un pochino fumosi è invece molto chiaro e preciso nel dare indicazioni utili e pratiche.

    https://www.indiegogo.com/projects/crik-nutrition-delicious-cricket-protein-powder

    1. Edizioni LSWR
      Edizioni LSWR - at - - Reply

      Buongiorno Anna,

      siamo felici che il libro è di suo gradimento. Per qualsiasi informazione e/o richiesta, non esiti a contattarci. Le auguriamo buona giornata!

Lascia un commento

L'Autore

Author

Alessandro Brunello

Già autore dei libri Crowdfunding - Condividere per Realizzare (2011) e Crowdfunding - Nuove Comunità Economiche (2012), dal 2005 è specializzato nello sviluppo di progetti cross platform online e offline. Sceneggiatore e regista per la TV generalista e il cinema progetta contenuti e strumenti Web. Insieme all’amico e collega Angelo Rindone cura il workshop “Crowdfunding Condividere per Realizzare” presso vari atenei e centri studi italiani.