Cover_ManualeDrone_400RGB72

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 160
  • Formato: 21x27 cm
  • ISBN: 9788868951863
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Luglio 2016
  • ebook ISBN: 9788868951870

Il manuale dei droni

Conoscerli, costruirli e utilizzarli in sicurezza
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Questo manuale, pratico e ampiamente illustrato, presenta una breve storia dei velivoli senza equipaggio, poi approfondisce i vari tipi di droni oggi disponibili e le loro applicazioni. Il libro include una guida completa per scegliere componenti ed equipaggiamenti adatti a soddisfare un ampio ventaglio di utilizzi e possibilità, oltre a consigli per scegliere la migliore configurazione per le proprie esigenze.
Per mostrare cosa si può ottenere a partire da componenti facilmente reperibili, il testo illustra la costruzione passo passo di tre droni di esempio – sia ad ala fissa sia con rotori. È inclusa anche una guida agli aspetti legali e al pilotaggio, per far volare il proprio drone in sicurezza.

Made for makers
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Recensioni

  1. Francesco Aria
    Francesco Aria - at - - Reply

    Non riportate informazioni su quale tipo di controllore di volo viene utilizzato per gli esempi , per poter scegliere un libro del genere credo sia una informazione fondamentale.

    1. Grazia La Paglia
      Grazia La Paglia - at - - Reply

      Buongiorno,
      il libro è stato tradotto dall’inglese da Edizioni Lswr. Purtroppo, per contratto, non possiamo modificare quanto inviato dall’editore inglese ma faremo presente la sua segnalazione per aggiornare, con le dovute precisazioni, la prossima edizione.
      La ringraziamo per la sua attenzione,
      Cordiali saluti.

Lascia un commento

L'Autore

Author

Alex Elliott

Alex Elliott, è un appassionato di velivoli, droni e ingegneria che ama costruirsi droni da solo e sperimentare software per gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR). Sta attualmente completando un dottorato di ricerca alla Cranfield University sulla computer vision per APR in miniatura e gestisce un’attività online - la Unmanned Tech - che vende un’ampia varietà di droni e componenti.