dettagli

    No detail information

Il segreto per essere più belli e più sani
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 4,20 su un totale di 5)

Descrizione

La digiunoterapia come scelta radicale di mantenimento della salute, di prevenzione e di cura, è approfondita in questo libro che ne illustra la validità salutistica, la valenza estetica, l’efficacia per il recupero del benessere psico-emotivo.
Ritrovare l’intelligenza del corpo con una pratica così semplice e così ecologica è il dono più bello che si possa ricevere con pochi giorni di astensione dal cibo. Una piccola rivoluzione che libera il corpo dall’acidosi metabolica e dalle tossine che ammalano, da diete frustanti quanto inutili, dall’assunzione costante di farmaci.
Sarà sorprendente scoprire la ragione di guarigioni insperate e constatare che è possibile il superamento delle più svariate malattie, da quelle cardiovascolari a quelle autoimmuni, da quelle degenerative alle patologie allergiche, da quelle dell’apparato gastro-intestinale fino alle malattie tipiche della sindrome metabolica (diabete, ipertensione, colesterolo e trigliceridi elevati, sovrappeso e obesità).
Grazie alle testimonianze dirette dei “digiunanti” riportate nel libro, si vede anche quanto l’esperienza di un digiuno ben condotto porti con sé ulteriori potenzialità: mentre la matrice si depura, anche la dimensione psico-emotiva si rinnova e ritrova nuove prospettive.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

L'Autore

Author

Salvatore Simeone

Laureato in medicina nell’aprile 1986 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sperimentale di agopuntura, successivamente mette a punto una tecnica per il digiuno assistito dalla pratica dell’agopuntura, che gli consente di digiunare per ben 28 giorni (agosto 1986). In seguito approfondisce altri aspetti della medicina biologica e integrata, che gli permetteranno di riportare importanti successi terapeutici nel trattamento della sindrome metabolica, delle malattie autoimmuni, delle malattie della tiroide ecc. Attualmente è considerato uno dei massimi esperti del digiuno terapeutico, avendo alle spalle più di trent’anni di pratica e migliaia di casi risolti sia singolarmente sia attraverso stage di gruppo.