dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 216
  • Formato: 23x19 cm
  • ISBN: 9788868954581
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2017
  • ebook ISBN: 9788868954598

Dal Web design all’analisi dei dati, dal controllo dei costi al visual marketing, la guida completa per avere successo nel settore alberghiero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 voti, media: 4,83 su un totale di 5)

Descrizione

Questo libro, complemento ideale del bestseller Digital marketing turistico degli stessi autori, approfondisce il ruolo fondamentale che ricopre il web design per i siti degli hotel e le strategie per ottimizzare la pubblicità sui metamotori. Fornisce inoltre suggerimenti per impostare campagne pubblicitarie di remarketing e email marketing in maniera efficace, trucchi e accorgimenti per analizzare correttamente i dati raccolti da Google Analytics e consigli per pianificare attività di visual marketing. Per la parte di Revenue Management, ampio spazio è dedicato a una complessa case history, scendendo nel dettaglio delle attività quotidiane: dall’analisi del prodotto alla profilazione dei target corretti, dallo sviluppo della distribuzione alla rimodulazione del pricing, fino al miglioramento degli indici di revenue. Un altro argomento fondamentale e spinoso, il controllo dei costi, è trattato dettagliando gli aspetti meno evidenti e più insidiosi per la redditività dell’hotel. Hotel Digital Marketing è completato da contributi di aziende e professionisti italiani e internazionali, che raccontano l’importanza delle nuove strategie e tecnologie e come implementarle al meglio negli hotel.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Armando Travaglini

Armando Travaglini

Armando Travaglini è consulente, formatore e fondatore di digitalmarketingturistico.it/, importante punto di riferimento del settore.

Simone Puorto

Simone Puorto

Simone Puorto è VP International Accounts presso WIHP e consulente per oltre 50 strutture nel mondo.

Vito D'Amico

Vito D'Amico

Consulente e formatore specializzato in Revenue Management Alberghiero.