dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 240
  • Formato: 23x19 cm
  • ISBN: 9788868950491
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2015
  • ebook ISBN: 9788868950507

Come realizzare game app di successo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 voti, media: 4,75 su un totale di 5)

Descrizione

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l’evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di “passatempo” sia di accesso all’istruzione e alle informazioni in generale.

Con l’enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game.

Arricchito da una grafica a colori raffinata, che ne rende comoda e piacevole la consultazione, questo è il primo libro italiano (e uno dei pochi a livello mondiale) espressamente dedicato alla progettazione,  alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l’obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l’idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo. Esperto di comunicazione e giochi, designer di presentazioni, nel 2004 fonda Mimi Lab, società specializzata nella realizzazione di game e characters design. Socio di Libri Vivi e di Digital Check Up si occupa di new media e innovazione. È stato docente di usability come visiting professor presso Università Bicocca, Istituto Marangoni e vari corsi europei. Ha pubblicato in questa collana il best seller L’arte di presentare.