dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 112
  • Formato: 15x21 cm
  • ISBN: 9788868951702
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2015
  • ebook ISBN: 9788868951719

Muoversi nella vita con passo leggero
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 2,50 su un totale di 5)

Descrizione

«Un libro ricco di suggerimenti e segreti per vivere meglio e con meno preoccupazioni.»

La ricerca della felicità occupa da sempre una posizione di enorme importanza nella vita dell’uomo. L’obiettivo da raggiungere assume forma e peso diversi a seconda del periodo storico e della cultura dominante. Felicità sostenibile va controcorrente per spogliare la vita come una cipolla, per arrivare all’essenziale senza portarsi dietro la zavorra dei bisogni indotti e della felicità imposta dai modelli di marketing.

Con citazioni illustri e filtrato dall’esperienza personale di chi ha compiuto questo percorso in prima persona, il libro aiuta a formare la consapevolezza di quel che ciascuno di noi vuole e si aspetta dalla vita. Ricco di spunti originali e suggerimenti concreti e facili da seguire,  Felicità sostenibile suggerisce un percorso di crescita personale di 6-12 mesi, alla fine del quale si possono toccare con mano i risultati ottenuti.

Come? È semplice! Con esempi, ricette, esercizi e spunti di meditazione da mettere in pratica.

Natural LifeStyle
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Marina Tadiello

Marina Tadiello

Marina Tadiello si occupa di ambiente, sostenibilità e divulgazione di pratiche frugali sin dagli albori del movimento ecologista. E’ scrittrice e traduttrice di professione, specializzata in testi tecnici e manualistica. Insieme a Patrizia Garzena, si dedico da una dozzina d’anni a tematiche di educazione all’autoproduzione sostenibile, affiancando alle pubblicazioni su carta corsi in aula, laboratori, forum/gruppi di discussione via Internet e siti Web. Sapone fatto in casa, cura della pelle al naturale, economia ecologica/ecologia domestica e cucina frugale sono il suo forte.

Patrizia Garzena

Patrizia Garzena

Patrizia Garzena è nata a Biella, in Piemonte. Ha un’esprienza ventennale nel campo della comunicazione e del giornalismo, in particolare riguardo ai temi della gestione dei beni culturali, dell’ambiente, del paesaggio, della sostenibilità e del consumo critico. Con Marina Tadiello, dal 2004, scrive e tiene corsi sul sapone naturale, la cosmesi casalinga, le buone pratiche di sostenibilità domestica. Nel 2001 ha lanciato www.ilmiosapone.it, il primo e più autorevole sito in italiano sul sapone naturale. Con Marina Tadiello ha pubblicato il best seller in inglese Soap Naturally e, per Edizioni Fag Milano, tre manuali dedicati al sapone naturale, agli oli essenziali e alla gestione sostenibile della casa.