dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizioni
  • Pagine: 384
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868956912
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2018
  • ebook ISBN:

Excel e intelligenza artificiale per il trading

Programmare VBA e algoritmi Al per operare con profitto sui mercati finanziari
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 voti, media: 4,80 su un totale di 5)

Descrizione

Operare nei mercati finanziari richiede oggi una molteplicità di conoscenze e una spiccata padronanza di strumenti come mai richiesto in precedenza. Matematica, statistica, analisi tecnica, programmazione servono al trader per analizzare e decidere in modo autonomo.
Excel e intelligenza artificiale per il trading risponde a tutte queste esigenze: dalla programmazione VBA alla ricerca dei dati e al loro trattamento, passando per i modelli matematici e l’intelligenza artificiale, si arriva a sviluppare un trading system e applicazioni complete fino a comprendere il principio di funzionamento dei Robo Advisor.
Il libro utilizza Excel al massimo delle sue potenzialità e lo fa con uno stile semplice e ricco di esempi pratici e casi di studio. Tutti i codici sorgenti sono disponibili per un uso immediato da parte del lettore.
Gestire con profitto il proprio futuro finanziario cavalcando la rivoluzione Fintech è ora possibile!

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Donata Petrelli

Donata Petrelli. Dopo aver conseguito la Laurea in Matematica, ha partecipato a diversi progetti imprenditoriali di rilevanza internazionale occupandosi degli aspetti economici e finanziari. Da molti anni si occupa dello sviluppo di algoritmi matematici e statistici per i mercati finanziari. È Co-Founder del progetto web NOSTOPIT® MONEY, dove ricopre il ruolo di Data Scientist

Author

Fabrizio Cesarini

Fabrizio Cesarini. Inizia come programmatore e analista per poi avviare diverse attività imprenditoriali nel settore dell’ICT, occupandosi di R&D. Ha sempre svolto attività di formazione e negli ultimi anni si è specializzato nel settore Fintech, creando software per i mercati finanziari. È Co-Founder del progetto web NOSTOPIT® MONEY, dove ricopre il ruolo di Product Manager.