dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 176
  • Formato: 13,5 x 21 cm
  • ISBN: 9788868952969
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Aprile 2016
  • ebook ISBN: 9788868952976

Le proprietà e le caratteristiche essenziali di tutte le erbe che possono aiutarci a dimagrire in modo sano e naturale
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti, media: 4,00 su un totale di 5)

Descrizione

Dimagrire… con le erbe è un percorso, un ritratto scientificamente rigoroso di anni di confronto e studio clinico accanto a pazienti e storie di vita, che riesce a proporre, con un approccio linguistico accessibile, le proprietà, le caratteristiche essenziali e le modalità d’uso di tutte le erbe che possono coadiuvare il nostro organismo verso sani e corretti comportamenti alimentari. Il titolo non è un’illusione, ma la direzione più corretta per valorizzare le virtuosità della nostrana “dieta mediterranea”, affiancare i risultati di un progressivo esercizio fisico e supportare mente, animo e stomaco nelle comprensibili situazioni di difficoltà che uno stravolgimento di abitudini sprovvedute può indubbiamente portare. Nel rispetto del proprio corpo, della propria condizione di salute, dei propri stati d’animo.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Una Recensione

  1. Alide Capellari
    Alide Capellari - at - - Reply

    Molto interessante

Lascia un commento

L'Autore

Fabio Firenzuoli

Fabio Firenzuoli

Medico esperto di fitoterapia, fitovigilanza e interazioni tra erbe, alimenti e farmaci. Direttore del CERFIT, Centro di Riferimento in Fitoterapia della Regione Toscana, del Centro per la Medicina Integrativa − Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze. Docente aggregato di Fitoterapia e Fitovigilanza presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze.

Francesco Epifani

Francesco Epifani

Matematico, esperto in Management della Sanità, Health Economics, Valutazione e Qualità dei processi organizzativi e produttivi, Pianificazione, Programmazione e Controllo. Business Unit Manager di Synlab Toscana e docente aggregato di Economia e Organizzazione Sanitaria presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze.

Valeria Severi

Valeria Severi

Naturalista, biologa nutrizionista, esperta in Educazione Alimentare rivolta a bambini, adolescenti e adulti. Assegnista di Ricerca in Nutrizione presso l’Università degli Studi di Firenze e referente dell’Area Nutrizione nel CERFIT, Centro di Riferimento in Fitoterapia della Regione Toscana − Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi.