dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 180
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868951825
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Settembre 2016
  • ebook ISBN: 9788868951832

Digital Marketing del lusso

Comunicare e vendere il lusso attraverso il Web, le app e i social network
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Descrizione

Il canale digitale per il marketing e la vendita del lusso è in rapidissima espansione: oggi rappresenta già il 10% del fatturato totale, ma arriverà al 40% entro il 2020. L’ecommerce del lusso, per le sue enormi potenzialità, è stato recentemente definito “la nuova Cina”. L’Italia, leader nella produzione degli articoli di lusso, dalla moda ai gioielli all’automotive, è una protagonista assoluta anche nel marketing digitale del settore: il gruppo italiano Yoox si è recentemente fuso con la francese Net-à-Porter dando vita al maggiore polo mondiale per l’e-commerce del lusso.

Digital marketing del lusso aiuta manager, imprenditori, responsabili marketing del settore della moda e del lusso a comprendere i cambiamenti in atto nel settore e a cogliere le grandi opportunità offerte dai nuovi media: dai nuovi siti di e-commerce all’uso dei canali Facebook e Twitter, dalle nuove app per i clienti all’integrazione della comunicazione negli store internazionali. Il volume, arricchito da una curatissima grafica a colori realizzata con la collaborazione di una nota agenzia creativa milanese, è corredato da un’ampia raccolta di case history italiane e internazionali, per offrire al lettore uno sguardo sulle migliori esperienze attuali e ispirargli nuove iniziative di successo.

Digital marketing del lusso è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore luxury, consulenti di web marketing, social media strategist.

Modelli di Business
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L'Autore

Author

Andrea Da Venezia

Si occupa di comunicazione digitale da quasi 20 anni ed è stato Chief Digital Officer di ZenithOptimedia, Managing Director di Performics, Managing Director di Zed Digital, General Manager di Isobar, consigliere e tesoriere di IAB Italia. Durante la sua esperienza professionale ha gestito la comunicazione digitale di brand del mondo del lusso e della moda quali Richemont, Cartier, Armani, Gucci, Dior, Versace, YSL, Max Mara. È docente universitario in diverse università Italiane tra cui IULM e Università Cattolica di Milano e consulente di comunicazione e strategie di pianificazione digitale.