dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 304
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868951320
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2014
  • ebook ISBN: 9788868951337

Sfruttare le debolezze umane per creare interfacce coivolgenti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Esplorando il lato oscuro del design, questo libro fonde psicologia, marketing e principi di progettazione per dimostrare perché siamo sensibili a determinate tecniche di persuasione. Ricco di esempi raccolti da ogni angolo del Web, Design diabolico ti insegna ad applicare queste tecniche nella tua attività online.

Organizzato intorno ai sette vizi capitali, include: superbia (“Usa la dimostrazione sociale per allineare il tuo prodotto ai valori dei clienti”), accidia (“Progetta un percorso di minima resistenza per portare i visitatori proprio dove vuoi tu”), gola (“Stimola l’intensificazione dell’impegno e sfrutta l’avversione alla perdita per mantenerli coinvolti”), ira (“Usa lo humor per deviare la rabbia e sfrutta il potere dell’anonimato”), invidia (“Crea una cultura di status attorno al tuo prodotto e alimenta il desiderio dei clienti”), lussuria (“Converti il desiderio in impegno utilizzando l’emozione per sconfiggere la razionalità”), avarizia (“Mantieni coinvolti i clienti rafforzando i comportamenti che ti sono favorevoli”).

Ora anche tu potrai sfruttare le debolezze umane per creare interfacce persuasive e coinvolgenti, che i tuoi clienti ameranno usare.

Scopri di più su evilbydesign.info

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Chris Nodder

Già Director presso Nielsen Norman Group e ricercatore Senior presso Microsoft, è uno specialista e consulente in User Experience Design per alcuni tra i maggiori marchi USA.