dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 228
  • Formato: 23 x 19 cm
  • ISBN: 9788868950590
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2014
  • ebook ISBN: 9788868950606

DESIGN DELLA MENTE. INFOGRAFICA E DATA VISUALIZATION

L’arte di comunicare le informazioni del mondo digitale
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione enormi masse di dati, i big data, potenzialmente utilissimi per svariati compiti, ma perfettamente inutili se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti per indagarli e comunicare in modo efficace quanto si è scoperto. L’infografica, argomento di questo libro, è appunto l’arte di scavare nella grande massa dei dati per raggiungere intuizioni e conclusioni originali altrimenti impossibili, quindi esporle nel modo più semplice e chiaro al proprio pubblico. Ricco di case history e di esempi pratici, con una veste grafica raffinata che lo rende comodo e gradevole da leggere, questo è un libro prezioso per professionisti, manager, politici, giornalisti, agenzie di marketing e comunicazione, che troveranno strumenti indispensabili per comprendere meglio il mondo attuale e costruire strategie vincenti nella propria arena di competizione.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo

Michele Gotuzzo. Esperto di comunicazione e giochi, designer di presentazioni, nel 2004 fonda Mimi Lab, società specializzata nella realizzazione di game e characters design. Socio di Libri Vivi e di Digital Check Up si occupa di new media e innovazione. È stato docente di usability come visiting professor presso Università Bicocca, Istituto Marangoni e vari corsi europei. Ha pubblicato in questa collana il best seller L’arte di presentare.

Author

Paolo Bottazzini

Esperto di architettura delle informazioni sui media digitali, è stato docente in comunicazione digitale presso i Politecnici di Milano e di Torino. Nel 2012 ha aperto SocialGraph, azienda specializzata in ambito SEO e social network analysis. Già autore del libro Web Usability nel 2003 e di Googlecrazia nel 2011, da alcuni anni scrive per testate giornalistiche come Linkiesta e Pagina 99.