dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 252
  • Formato: 19x23 cm
  • ISBN: 9788868951887
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2015
  • ebook ISBN: 9788868951894

Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

In collaborazione con il Consorzio TOP-IX

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i big data: enormi masse di dati prodotte dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali.

L’analisi dei big data può rivelare informazioni ed evidenziare tendenze altrimenti impossibili da individuare, permettendo alle organizzazioni – dagli enti pubblici all’industria, dalle start-up innovative al no-profit – di erogare servizi migliori ai propri utenti e di fare marketing e comunicazione in modo più efficace.

Basandosi sull’esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai big data: dagli strumenti più indicati ai processi, dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l’impatto generato.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Christian Racca

Design Engineer presso il Consorzio TOP-IX e coordina da quattro anni il corso di formazione Big Dive, finalizzato alla formazione delle figure professionali specializzate nell’utilizzo dei big data.

Author

Leonardo Camiciotti

Dopo un’esperienza come ricercatore e business developer presso Philips Research, è attualmente responsabile del Development Program del Consorzio TOP-IX (Torino Piemonte Internet eXchange), organizzazione senza fini di lucro nata per favorire lo sviluppo delle imprese attraverso l’ICT che ha tra i suoi partner Regione Piemonte, Cisco, Fastweb, Telecom Italia, Telespazio e molti altri.