dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 264
  • Formato: 23 x 19 cm
  • ISBN: 9788868952785
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2016
  • ebook ISBN: 9788868952792

Fare impresa con il capitale umano
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Fare impresa in Italia si può, valorizzando se stessi e il proprio team imprenditoriale. Questo libro è stato scritto ponendosi una domanda fondamentale: “Perché alcune neo-imprese hanno successo
e altre no?”.

Ne è nato un lungo percorso di ricerca, che ha analizzato i principali studi scientifici di livello internazionale sulle determinanti di successo di una startup e ha raccolto la testimonianza di decine di neo-imprenditori e di opinion leader che si occupano di creazione d’impresa.

La risposta è stata unanime: uno dei fattori principali del successo è il capitale umano dell’imprenditore. Ma in che cosa consiste il capitale umano? Lo si può misurare? E come lo si sviluppa? Il volume è una guida pratica: analizza i fattori più importanti del capitale umano, dai tratti di personalità alle motivazioni, dalle competenze alla rete sociale, quindi offre esempi concreti, casi reali ed esercizi di potenziamento.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Alberto Carpaneto

Alberto Carpaneto, direttore della Fondazione Human+.

Author

Claudio G. Cortese

Claudio G. Cortese, professore ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

Author

Marco Cantamessa

Marco Cantamessa,presidente dell’incubatore I3P e professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino.