dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 288
  • Formato: 23x19 cm
  • ISBN: 9788866041788
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: 2012
  • ebook ISBN:

Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
39,90€

Descrizione

Per la prima volta in edizione italiana, un bestseller internazionale: un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business. I modelli di business nuovi e dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono indispensabili per affrontare ogni crisi con slancio. Quando i mercati sono in subbuglio, chi sa combinare un metodo rigoroso con una forte creatività riesce non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare. Nato dalla collaborazione di 470 professionisti della strategia, utilizzatori del Business Model Canvas, Creare modelli di business mette in pratica ciò che predica.

Creare modelli di business offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. Il libro, caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare, presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. IL manuale con tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder è un autore, conferenziere e consulente sul tema dell’innovazione dei modelli di business. Il suo approccio pratico alla progettazione di modelli di business innovativi, sviluppato con Yves Pigneur, è stato applicato in aziende di molti settori diversi in tutto il mondo, fra le quali 3M, Ericsson, Capgemini, Deloitte, Telenor e molte altre. In precedenza ha partecipato alla costruzione e alla vendita di un’impresa di consulenza strategica, allo sviluppo di un’organizzazione no-profit con base in Thailandia per la lotta contro l’HIV/AIDS e la malaria, e ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Losanna, in Svizzera.

Author

Yves Pigneur

Yves Pigneur dal 1984 professore di Gestione dei Sistemi Informativi all’Università di Losanna e visiting professor alla Georgia State University ad Atlanta e all’University of British Columbia a Vancouver. È ricercatore principale in molti progetti di ricerca riguardanti la progettazione dei sistemi informativi, il requirement engineering, la gestione dell’information technology, l’innovazione e l’e-business.