dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 272
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868956257
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2018
  • ebook ISBN:

L'arte di convincere nell'era della post-verità
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Nell’epoca in cui i social media stanno facendo piazza pulita dei canali tradizionali e in cui l’immagine riveste un ruolo preponderante, è quanto mai cruciale saper comunicare in maniera efficace. Si tratta del fattore chiave di successo per qualsiasi attività, ai piani alti come ai piani bassi, per scalare le vette della società e riuscire a trasmettere il proprio pensiero agli altri. L’arte del comunicare è tutt’altro che una scienza esatta, giacché non se ne conoscono i principi regolatori o, perlomeno, essi sono in continua trasformazione e perciò difficili da imbrigliare in una guida. Si può, però, attraverso l’osservazione degli scenari, l’analisi dei modelli di comunicazione del passato e del presente, e lo studio dei fenomeni di costume e delle consuetudini sociali, tentare di comprenderli, anche nel loro versante femminile.

Grazie alle diverse esperienze degli autori e alla chiamata in causa di voci autorevoli, questo libro provocatorio illustra le tecniche più aggiornate per migliorare la comunicazione personale, affiancando il tutto a interviste, citazioni e assaggi di argomenti scottanti, come il sesso e il potere. A coronare l’opera, le illustrazioni del camaleontico Piergiorgio Mulas.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Andrea Di Cicco

Andrea Di Cicco

Direttore dell’accademia di doppiaggio "Lavorare con la voce", si è formato tra l’Italia e gli Stati Uniti e oggi, oltre al suo lavoro di insegnante di dizione, public speaking, recitazione e doppiaggio in due lingue, fa consulenze di comunicazione private a dirigenti di grandi aziende e politici. Esperto di linguaggio video, cura la regia di cortometraggi su temi di forte attualità, ispirati dall’osservazione dei fenomeni sociali, che vengono poi veicolati attraverso YouTube e canali tradizionali.

Maria Elena Capitanio

Maria Elena Capitanio

Giornalista attiva da dieci anni, scrive per diversi quotidiani nazionali italiani, tra cui Milano Finanza e La Verità. Collabora con le università come docente di oratoria nei corsi post-laurea, e conduce un programma radiofonico insieme al coautore di questo libro. In passato ha collezionato esperienze professionali in televisione.