dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 288
  • Formato: 17 x 17 cm
  • ISBN: 9788868954703
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Novembre 2017
  • ebook ISBN:

Come nutrire mio figlio

I consigli del pediatra per un'alimentazione sana, equilibrata e senza stress
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Un libro pratico, scritto con un linguaggio semplice da un pediatra che da 40 anni è a contatto con le aspettative, le speranze e i timori legati all’alimentazione.
Rivolto ai genitori e a tutti coloro che sono interessati, a vario titolo (nonni, baby sitter e insegnanti) alla nutrizione del bambino. Affronta il tema dell’alimentazione in tutte le età pediatriche, dalla gravidanza alla pubertà, e focalizza l’attenzione sui primi 1000 giorni di vita, periodo fondamentale secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità per dare al bambino corretti stili di vita alimentari e per prevenire malattie nell’età adulta.
I consigli si basano sulle attuali evidenze scientifiche e prendono in considerazione anche gli aspetti educativi legati all’alimentazione attraverso esempi pratici e risposte alle domande poste dai genitori.
Il libro include capitoli sull’allattamento al seno e artificiale, i vari tipi di svezzamento, quanto, quando e come mangiare, l’importanza dell’educazione da parte dei genitori a una corretta alimentazione. Una parte del libro è dedicata all’alimentazione vegetariana e vegana e ai vari problemi legati all’alimentazione, quali il bambino che non mangia o mangia troppo, il bambino capriccioso e altro.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alberto Ferrando

Alberto Ferrando

Alberto Ferrando. Pediatra di famiglia dal 1978, si occupa da anni di divulgazione e di corsi. È autore di numerosi articoli per varie testate e dal 2011 dialoga con mamme e papà attraverso il suo blog.