dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 240
  • Formato: 19,5 x 26,5 cm
  • ISBN: 9788868955694
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Aprile 2017
  • ebook ISBN: 9788868955700

Seconda edizione aggiornata
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

“Tutto quello che c’è bisogno di sapere su una sana e corretta prima colazione in 240 pagine”.
Gli autori spiegano l’importanza della prima colazione e il conseguente rilievo nelle scelte degli alimenti, spiegando attraverso schede illustrative e fotografie le caratteristiche degli alimenti di base quasi sempre presenti  nella prima colazione (pane zucchero uova ecc .) in modo da dare al lettore la competenza necessaria per gestire in modo consapevole le proprie scelte.
C’è poi una parte dedicata ai possibili menù per la prima colazione e i brunch con ricette riccamente illustrate, con box di approfondimento, e suggerimenti sulle possibili infiammazioni da cibo

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Attilio Speciani

Attilio Speciani

È riuscito a portare la sua passione per la moderna immunologia e le sue ricerche sull’infiammazione da cibo nel mondo della nutrizione. Con oltre 35 anni di esperienza in questi ambiti, due docenze universitarie e due specializzazioni (tiene molto a quella in Allergologia e Immunologia Clinica), lavora oggi sia a Milano sia a Londra. Direttore scientifico di SMA srl e GEK srl, due strutture polispecialistiche milanesi, è autore e coautore di oltre 30 libri e ogni giorno scrive su www.eurosalus.com/, sull’inglese www.docsalus.com/ e sulla sua fanpage www.facebook.com/speciani.

Marina Necchi

Marina Necchi

La prima scuola di cucina di Marina Teresa Necchi è stata il “Dolce forno”, gioco con il quale, da bambina, ha iniziato a preparare le sue torte preferite. Da adulta, dopo una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, con specializzazione in Marketing, ha scoperto il piacere di riproporre i piatti di famiglia tipici della tradizione lombardo-piemontese. A fianco del marito Attilio, ha curato le ricette per intolleranti del libro Le allergie: Cause, diagnosi e terapie (Tecniche Nuove). Grazie alla sua passione per il cibo sano (e buono) e per la fotografia, gestisce su Eurosalus il blog di ricette www.eurosalus.com/blog/le-ricette-di-marina/, fonte di ispirazione per tutti coloro che soffrono di infiammazioni da cibo o intolleranze, e su Leiweb il blog “Benessere con gusto”. La sua fanpage www.facebook.com/marinanecchispeciani è un luogo dove creatività, piacere, salute e tecniche di cucina si intrecciano con gusto.

Michela Speciani

Michela Speciani

Medico chirurgo, si è sempre appassionata di nutrizione e stile di vita e di come questi elementi abbiano un ruolo di rilievo per la salute. Oggi utilizza entrambi gli elementi nella sua pratica clinica e tiene corsi di formazione sul tema su tutto il suolo nazionale. Ha scritto su numerose riviste cartacee ed è tra gli autori di punta del giornale online www.eurosalus.com. A oggi esercita la professione medica presso il Centro Medico SMA di Milano.