Cover_Cannabis_Firenzuoli_400_72_RGB

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 112
  • Formato: 13.5 x 21
  • ISBN: 9788868952532
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2015
  • ebook ISBN: 9788868952549

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 4,60 su un totale di 5)

Descrizione

L’utilizzo medicinale della Cannabis è un tema di grande attualità. Con Cannabis … per tutti gli Autori hanno voluto fornire una panoramica aggiornata sui possibili usi della pianta e sui benefici che derivano dal suo impiego sia in termini di salute che di benessere per il paziente, relativamente ai nuovi scenari immaginabili della ricerca scientifica nonché in rapporto all’impatto socio-economico. Attraverso un linguaggio semplice, senza mai perdere la rigorosità dell’approccio scientifico, il testo si pone l’obiettivo di dare chiarezza informativa e una maggiore consapevolezza sul tema, in un momento storico particolarmente propizio, dove finalmente si vedono, accanto a dannosi processi di disinformazione, i primi segnali anche a livello normativo, di apertura e superamento di pregiudizi culturali.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Recensioni

  1. Alide Capellari
    Alide Capellari - at - - Reply

    utile e interessante

  2. Dino Giulio Sestini
    Dino Giulio Sestini - at - - Reply

    La cannabis può essere utile per contrastare gli effetti dell’ alzheimer ?

Lascia un commento

L'Autore

Fabio Firenzuoli

Fabio Firenzuoli

Medico esperto di fitoterapia, fitovigilanza e interazioni tra erbe, alimenti e farmaci. Direttore del CERFIT, Centro di Riferimento in Fitoterapia della Regione Toscana, del Centro per la Medicina Integrativa − Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze. Docente aggregato di Fitoterapia e Fitovigilanza presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze.

Francesco Epifani

Francesco Epifani

Matematico, esperto in Management della Sanità, Health Economics, Valutazione e Qualità dei processi organizzativi e produttivi, Pianificazione, Programmazione e Controllo. Business Unit Manager di Synlab Toscana e docente aggregato di Economia e Organizzazione Sanitaria presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze.

Author

Idalba Loiacono

Idalba Loiacono, farmacista, esperta in coordinamento della produzione galenica, Health Technology Assessment e Management della Sanità, docente aggregato di Economia e Organizzazione Sanitaria presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze.