dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 240
  • Formato: 23x19 cm
  • ISBN: 9788868955298
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Settembre 2017
  • ebook ISBN: 9788868955304

Come attivare l'innovazione che serve alla tua azienda
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

La guida pratica a misura di PMI per fare innovazione in modo rapido, efficace e mirato alle esigenze dei clienti

Crisi economica, trasformazione digitale e globalizzazione hanno messo in difficoltà molte piccole e medie aziende italiane, che si sono trovate a misurarsi in mercati sempre più competitivi, mutevoli e rivoluzionati da nuove realtà agili e veloci.
Tante PMI italiane offrono prodotti e servizi di altissima qualità, ma questo non è più sufficiente: oggi la vera competizione è sui modelli di business.
Il Business Design, la disciplina illustrata in questo libro, utilizza strumenti rapidi ed efficaci come le mappe visuali e li struttura in un metodo, unendo così il Design Thinking alla Corporate Strategy tradizionale. Il risultato è un approccio snello, partecipativo e alla portata di tutti che permette di ripensare in modo profondo l’intero modello di business aziendale, assicurando che l’innovazione sia sempre mirata alle reali esigenze dei clienti.
Attraverso spiegazioni chiare, casi di studio, strumenti pratici ed esercizi, Business Design per le PMI ti permette di acquisire uno schema strutturato per generare e attivare l’innovazione che serve davvero alla tua azienda. Non si parla infatti né di startup né di multinazionali: è un libro per le PMI che parla di PMI. Business Design per le PMI è stato realizzato da un team di autori leader nella consulenza alle aziende che vogliono innovare il proprio modello di business, con i contributi e le testimonianze di tante realtà italiane che hanno affrontato con successo le nuove sfide dei mercati.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

6 Recensioni

  1. Stefano Chiandetti
    Stefano Chiandetti - at - - Reply

    Con la presente procedo all’ordine del libro BMD per le PMI di Matteo Fusco & Co (euro 16,92).
    Cordiali saluti.
    Stefano Chiandetti

  2. Paolo Zaccagnini
    Paolo Zaccagnini - at - - Reply

    Buongiorno, avrei intenzione di procedere all’acquisto come professionista, ma il sistema mi rifiuta la Partita IVA (le solite 11 cifre) considerandola errata.
    C’è forse da far precdere il numero da qualche prefisso (p.es. IT o IT-)? Ho provato, ma senza successo
    Grazie,

    Paolo Zaccagnini

  3. Francesco
    Francesco - at - - Reply

    Buongiorno, anche io ho il problema della partita iva che non viene riconosciuta nel modulo di acquisto. Soluzioni ? Grazie

Lascia un commento

L'Autore

Author

Carla Pinna

Branding designer per Beople e BigName, ha contribuito al perfezionamento di strumenti di innovazione professionale quali il Personal Branding Canvas creato da Luigi Centenaro.

Author

Matteo Fusco

Business designer e CEO di Beople, conduce da anni progetti di business model innovation per PMI e corporate.

Author

Michela Spagnolo

Senior partner in Beople, per cui cura la Beople Business Design Academy, e training designer in BigName, dove progetta e attiva percorsi di innovazione professionale.