dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 224
  • Formato: 16,5 x 20 cm
  • ISBN: 9788868956066
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2017
  • ebook ISBN: 9788868956073

Buddha non è un bar

Psiconautica Nuda. Dipinti di Piergiorgio Mulas
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

Dopo il successo di “Prove di Volo – Manuale di Psiconautica Elementare” e “Prove di Volo II – Manuale di Psiconautica Normale” torna Luca Pani con “Buddha non è un bar – Psiconautica Nuda”.
La Psiconautica tratta di tutte le tecniche, singole o combinate, in grado di indurre stati particolari di coscienza con il fine ultimo di aumentare la conoscenza di chi
siamo.
E il nuovo libro è stato scritto e illustrato nel tentativo di evocare e appoggiarsi sui
cinque pilastri della teoria dell’informazione integrata, cioè generare un’esperienza intrinseca, strutturata, informativa, integrata e definita.
Il risultato di questa lettura è quello di riuscire a intravedere la propria mente senziente, impermanente e diffusa in continuità con tutto ciò che ci circonda.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Luca Pani

Luca Pani

Luca Pani, medico, specialista in Psichiatria, esperto di Farmacologia e Biologia Molecolare e’ stato, dal 2011 al 2016, il Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Oltre ad un intensa attività di insegnamento e clinica, attualmente si occupa di attività regolatoria per l’EMA, l’Agenzia Europea dei Medicinali a Londra, ed e’ affiliato con l’Universita’ di Miami, USA, dove vive. Autore di oltre centosessanta pubblicazioni scientifiche con Impact Factor medio superiore a 5.0 e di numerosi volumi, dal 1994 ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 1000 tra conferenze, seminari e tavole rotonde nazionali ed internazionali. Nel 2015 ha pubblicato per Edra, assieme a Filippo Martinez, "Prove di volo. Manuale di psiconautica elementare”, e per Rubbettino assieme a Gilberto Corbellini "Imperfezioni Umane. Cervello e dissonanze evolutive: malattie e salute tra biologia e cultura”. Dal gennaio 2017 Luca Pani e’ il Chief Scientific Officer di Edra.