dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 224
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868951115
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Luglio 2014
  • ebook ISBN: 9788868951122

Il primo libro in italiano sul bitcoin, la moneta elettronica che sta cambiando l’economia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Il bitcoin è una moneta elettronica, creata e scambiata su Internet, che può essere usata per comprare beni e servizi elettronici (es. il contratto di sviluppo di un software), ma anche beni e servizi tangibili (es. un’automobile usata). A differenza delle monete tradizionali, non esiste una banca centrale autorizzata a creare i bitcoin; essi quindi non rischiano di svalutarsi perché qualcuno decide di “stamparne” troppi. Al contrario, grazie all’enorme interesse che hanno suscitato e al numero crescente di soggetti che li accetta in pagamento, i bitcoin hanno raggiunto una quotazione elevatissima: a novembre 2013 un bitcoin valeva 540 dollari e le dimensioni totali dell’economia dei bitcoin raggiungevano i 6 miliardi di dollari (oltre il quadruplo dell’anno precedente).
Scritto da uno dei maggiori esperti mondiali e localizzato da una primaria agenzia di consulenza italiana, questo è il primo libro in italiano che analizza in profondità i vari aspetti del fenomeno bitcoin: come funzionano, come vengono creati e scambiati, come integrarli nel proprio business.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Benjamin Guttmann

Giornalista economico, è tra i maggiori esperti mondiali di monete elettroniche e in particolare di bitcoin.

Author

CoinCapital.it

La prima società italiana di consulenza e formazione sui bitcoin. Ha al suo attivo i maggiori esperti italiani sulle monete matematiche, che organizzano regolarmente eventi pubblici di divulgazione e sperimentazione (http://www.coincapital.it/)