dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 336
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 978-88-6895-466-6
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Giugno 2017
  • ebook ISBN: 978-88-6895-467-3

Attuatori per maker

Movimento, luce e suono con Arduino e Raspberry Pi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Attuatori per maker è la chiave per entrare nel mondo degli attuatori e dei trasduttori. Così come i sensori vi permettono di monitorare il mondo reale, questi dispositivi vi permettono di fare accadere cose nel mondo reale. Imparerete a mostrare informazioni con le luci e i display, a muovere oggetti
con motori e pompe, a creare suoni e vibrazioni.
In più riscaldamento e raffrescamento, corrente alternata, IoT: questi sono solo alcuni dei molti argomenti trattati nel testo, in cui progetti ed esperimenti sono presentati sia con Arduino sia con Raspberry Pi per apprezzare i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna piattaforma nel contesto di ogni  singola realizzazione.
Il testo è il compagno ideale di Sensori per maker, pubblicato nella stessa collana: i sensori vi fanno sapere cosa sta accadendo nel mondo; con Attuatori per maker i vostri progetti daranno forma al mondo che li circonda.

Made for makers
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Simon Monk

Scrive libri a tempo pieno, principalmente sull’elettronica per maker. Alcuni dei suoi testi più conosciuti includono Programming Arduino: Getting Started with Sketches, The Raspberry Pi Cookbook e Hacking Electronics. Aiuta anche sua moglie Linda, che gestisce MonkMakes.com, a creare e vendere kit e altri prodotti legati ai suoi libri. È possibile seguire Simon su Twitter e trovare più notizie sui suoi libri all’indirizzo simonmonk.org.