dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868956110
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Gennaio2018
  • ebook ISBN: 9788868956127

Affetti & Sapori

Seconda edizione ampliata e aggiornata
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

Quella di Antonio Scaccio è sempre stata una cucina di ricerca: partendo dalle solide tradizioni culinarie della sua terra di origine, la Sicilia, lo chef propone piatti a base di verdure e di pescato che guardano verso il futuro. L’attenzione ai sistemi di produzione biologici e biodinamici, la cura per gli ingredienti e i sistemi di cottura rendono le sue ricette veri toccasana di salute, ma con quali sapori!
Il libro illustra con chiarezza come preparare piatti di alta cucina dagli ab­binamenti ricercati e sofisticati, eppure realizzabili da chiunque, a casa, senza bisogno di attrezzature particolari. Antipasti, primi, secondi, salse e ricette di base: in tutti i casi vi è una ricca scelta tra piatti di pesce e prepa­razioni vegetariane e vegane. Nella sezione dedicata ai dessert, i dolci più tradizionali lasciano il posto a invenzioni di prim’ordine, in cui i protagoni­sti esclusivi sono il sapore e la salute.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Antonio Scaccio

Antonio Scaccio

Sin da bambino nella sua Sicilia si è appassionato alla cucina. Dal 1992 conduce corsi e stage di cucina in Toscana, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige. Ha ideato e creato il primo corso di formazione professionale del “Cuoco Naturista Bio” ed è diventato noto al grande pubblico per essere lo chef di bordo di importanti yacht da crociera, tra cui quello degli stilisti Dolce&Gabbana. Già autore di diversi bestseller tra cui Affetti & Sapori I edizione, Cucina vegetariana golosa, Cucina vegana golosa e Armonia vegetale in cucina.