25% di sconto sui tuoi libri per l’estate! Attualità

Hai messo in valigia tutto quello che ti serve per le vacanze? E hai già scelto il libro da leggere in spiaggia o dopo una lunga escursione in montagna? Acquistalo adesso l'irripetibile sconto del 25%!  Offerta valida dal 15 al 15 agosto. Spedizione gratuita con una spesa minima di 25 euro (escluse le spese di contrassegno).

Sarà capitato anche a te

Cover_SaraCapitatoSpagna_400RGB72
Vi è mai capitato di pensare a una persona che non vedete da tempo e questa vi chiama o la incontrate per strada? O di vivere una situazione che siete certi di aver già vissuto, perché sapete esattamente cosa succederà nel giro di pochi secondi? Vi è mai capitato di vedere in sogno situazioni che si sono poi tramutate in realtà? O di avere, sempre in sogno, avuto contatti con i vostri cari defunti, che vi hanno anticipato cose che sarebbero realmente accadute? E se vi è successo, ne avete mai parlato con qualcuno? È difficile parlarne, vero? La paura è sempre quella: essere presi per matti o considerati persone stravaganti, dalla mente instabile. È quello che ho sempre temuto anch’io ma, dopo tanti anni, ora ho trovato il coraggio di raccontare i tanti fatti strani che mi sono accaduti. E sto scoprendo, giorno dopo giorno, che a viverli siamo in tanti... IN LIBRERIA DAL 13 NOVEMBRE  Maurizio Costanzo intervista Ivana Spagna a Radio Costanzo Show (Radio 105) -> ascolta l'intervista Ivana Spagna torna scrittrice con "Sarà capitato anche a te" sui misteri e le coincidenze della sua vita -> leggi l'articolo di All Music Italia Ivana Spagna a Il Sabato Italiano, Rai 1. Ivana Spagna su Radio Rai - Una questione di stilo. Ivana Spagna su Radio InBlu (Tv200).

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 176
  • Formato: 14 x 20 cm
  • ISBN: 9788868956080
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2017
  • ebook ISBN: 9788868956097

Il linguaggio segreto degli alberi

Cover_LinguaggioAlberi_Thoma_400RGB72
Lo sapevi che gli alberi comunicano tra loro, attraverso le radici? Che rinunciano a una parte dei nutrienti della terra per lasciarne a sufficienza ai loro “figli”, che gli crescono vicino? In questo libro Erwin Thoma, un ingegnere che per tanti anni ha fatto la guardia forestale e poi ha fondato un’azienda di successo per la costruzione di case in legno, ci svela tutti i segreti degli alberi e del bosco, guidandoci lungo un viaggio sorprendente e affascinante… Ci parla, per esempio, del “legno lunare”, ossia del fatto che il legno vada raccolto in inverno e quando la luna è calante. Solo così, se viene a contatto con il fuoco, il legno si carbonizza ma non si incendia, ed è anche molto più resistente agli attacchi degli insetti… Ci parla delle più recenti scoperte scientifiche, in base alle quali vivere in una casa di legno, o anche solo dormire in un letto di legno massiccio, rallenta il battito cardiaco durante il sonno e rafforza il nostro sistema immunitario… Ci parla del suo sistema di costruzione delle case in legno ispirato alla struttura interna degli alberi, perfetti grattacieli naturali, e di come queste case resistano al fuoco molto meglio di quelle in cemento armato… E tanto altro ancora…

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 208
  • Formato: 15x21 cm
  • ISBN: 9788868955212
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Giugno 2017
  • ebook ISBN: 9788868955229

Sei personaggi in cerca di Autismi

ESEC_cover_CORNAGLIA_seipersonaggi_300118
Per la medicina ufficiale l’autismo “nasce” nel 1943, anno in cui Leo Kanner per primo descrisse e provò a sistematizzare i tratti che accomunavano le persone autistiche. L’intuizione di Kanner ha molto giovato alla comprensione della vita delle persone con autismo, fino ad allora mai diagnosticate o identificate come tali solo in età adulta. Non è un caso che, negli ultimi settant’anni, la “diagnosi retrospettiva” su personaggi famosi sia diventata quasi un genere letterario a sé stante. Le vite e il genio di Isaac Newton, Lewis Carroll, Michelangelo Buonarroti, Charles Darwin o Albert Einstein, solo per citarne alcuni, sono stati ricondotti a varie forme di autismo o Asperger, e oggi la stampa quotidiana sembra quasi voler giustificare il talento e l’ossessiva concentrazione di Lionel Messi con una diagnosi di lieve autismo. In questo libro, unico nel suo genere, sotto la regia di Paolo Cornaglia Ferraris, sei scrittori raccontano di neurodiversi, tra cui Wolfgang Amadeus Mozart, Simone Weil, Richard Feynman, da un punto di vista privilegiato: quello di chi avverte percezioni visive, uditive, olfattive, tattili epicritiche e cenestesiche, e persino il dolore fisico e psichico, in modo simile a quanto capita alle persone nello spettro autistico. Nessuno degli autori ha la Sindrome di Asperger, ma ognuno di loro è Asperger.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 120
  • Formato: 15 x 22,5 cm
  • ISBN: 9788868956356
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Febbraio 2018
  • ebook ISBN: 9788868956363

NeuroTribù

autismo neurotribù

Che cos’è l’autismo?

Un devastante disturbo dello sviluppo, una disabilità che dura tutta la vita o una forma di divergenza cognitiva presente in natura e vicina al genio? In realtà è tutto questo e altro ancora: l’autismo è un altro modo di essere umani e il futuro della nostra società dipende dalla percezione che ne abbiamo.

NeuroTribù

è un libro di svolta, oltre che una lettura avvincente, affascinante e magistralmente scritta. Riallacciandosi al suo rivoluzionario articolo The Geek Syndrome (2001) il giornalista di Wired Steve Silberman porta alla luce la storia segreta dell’autismo, a lungo taciuta dagli stessi clinici diventati famosi per averla scoperta. NeuroTribù fornisce risposte puntuali ben documentate alla questione cruciale del perché della recente impennata delle diagnosi sull'autismo. Da generazioni, i genitori delle persone autistiche arrivano da soli all’idea che la cura per gli aspetti più invalidanti dell’autismo non si troverà mai in una pillola, ma in comunità che sostengano le persone. Il libro racconta la storia di queste comunità, la storia dell'autismo e dei suoi studi, ma anche le lunghe lotte per rivendicazione dei diritti, e quella voglia di avere una vita normale dentro una società che finalmente, e con ritardo, ha iniziato ad accettare l'autismo. Perché, come disse lo sceneggiatore di Rain Man Barry Morrow parlando del suo amico autistico che ispirò il film, “non solo le persone come lui hanno bisogno della società, ma la società ha bisogno di loro”. E proprio la storia della nascita del film - che portò la conoscenza dell'autismo nella vita quotidiana della gente comune - è narrata in NeuroTribù. Così accanto alle ricerche di studiosi dell'autismo appaiono nomi come Dustin Hoffman, che tanto si batté per portare sul grande schermo quelle storie dimenticate, e di Barry Levinson, il regista che finalmente decise di lanciare il primo ciak.

Il premio Samuel Jackson

Il libro, bestseller del New Tork Times, ha ottenuto l'ambito premio Samuel Jackson 2015. Ma per raggiungere questo traguardo, Silberman ha dovuto affrontare un percorso molto complesso, fatto anche di sofferenza. E lo racconta lui stesso, a poche ore dalla consegna del premio, con una intervista per The Guardian (leggi).

Le recensioni

«Una storia travolgente e penetrante proposta con partecipazione e sensibilità. E' una lettura affascinante che cambierà il vostro modo di pensare all'autismo». Così scrive, nella sua prefazione, Oliver Sack, autore di Un antropologo su marte e risvegli. «Una lettura fondamentale per chiunque si interessi di psicologia» è invece il commento di Temple Grandis, autore di Pensare in immagini e Il cervello acustico.

L'introduzione

L'introduzione all'edizione italiana (che potete trovare in dowload gratuito qui) è a cura di Roberto Keller, psichiatra, neuropsichiatra infantile e coordinatore del Centro per l’autismo della Asl 2 di Torino. In questa video intervista spiega cos'è l'autismo, la sindrome di Asperger, le diagnosi, le competenze sociali e fa il punto sui passi già fatti in Italia e su cosa, invece, c'è ancora da fare.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 544
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868953607
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2016
  • ebook ISBN: 9788868953614

Messaggio per un principe che si crede un rospo

Cover_PrincipiRospi_Jhonson_1400RGB72
C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia. Una terra d’improvviso minacciata dall’Oscurità, portata da quattro affascinanti corruttori: Denarium, Autoritas, Ramita, Keleos. Una terra che potrebbe ricordare molto da vicino la nostra se non fosse che… Messaggio per un principe che si crede un rospo è una piccola fiaba magica che parla la lingua universale della speranza e dell’autenticità, e che invita alla riflessione sul mondo che ci circonda: che cosa vogliamo lasciare ai nostri figli? Che valori vogliamo trasmettergli? Come poter fare bene (e fare il bene) in ogni campo del nostro operato, sul lavoro, in famiglia, nel rispetto delle tradizioni, della natura, dell’alternarsi delle stagioni della vita? È forse solo nel buio peggiore della Crisi – una crisi totale: economica, sanitaria, ambientale: in una parola, umanitaria – che possiamo innescare la scintilla della reazione al conformismo, all’egoismo, alla paura e alla sfiducia. E ritrovare in noi una Rabbia e un Coraggio per agire consapevolmente. Robert Jhonson accompagna noi lettori in un viaggio dalla luce alle tenebre, e ritorno, e ci sprona a riappropriarci della saggezza attraverso l’educazione alla felicità.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 120
  • Formato: 13,5 x 18 cm
  • ISBN: 9788868955717
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Aprile 2017
  • ebook ISBN: 9788868955724

CORRERE E' LA MIA VITA

Correre è la mia vita_cover
«Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta 3 volte Campione del mondo della 100 Km su strada e 10 volte consecutive vincitore del Passatore, la gara di corsa su lunga distanza più famosa al mondo» Un libro divertente ed emozionante, che illustra il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema, di uno degli atleti più seguiti e amati dagli appassionati di podismo in tutto il mondo. È un libro diverso da tanti altri scritti sulla corsa. Non è un manuale, ma spiega come diventare un ultramaratoneta attraverso la passione e l’impegno, parlando anche di emozioni e sentimenti universali come la libertà e l’amore.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 336
  • Formato: 14,8x21 cm
  • ISBN: 9788868954215
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Giugno 2016
  • ebook ISBN: 9788868954222

Il pilota nell’ auto senza pilota

Cover_Guidatore_Wadhwa_400RGB72
Un computer batte il campione (umano) in carica di Go, un gioco più difficile degliscacchi. Un altro compone musica classica. I laboratori creano forme di vita a partire da DNA sintetico. Un medico progetta una trachea artificiale, usa una stampante 3D per realizzarla, la impianta e salva la vita a un bambino. Questi sono solo alcuni degli stupefacenti progressi tecnologici che stanno verificandosi in numero crescente. Lo studioso e imprenditore Vivek Wadhwa usa questo libro per metterci in guardia da molti di essi e solleva importanti questioni riguardo a cosa possano significare per noi. Scoperte rivoluzionarie quali la genomica personalizzata, i veicoli a guida automatica, i droni e l’intelligenza artificiale potrebbero rendere le nostre vite più sane, sicure e facili. Ma le stesse tecnologie sollevano lo spettro di un futuro spaventoso e alienante, fatto di eugenetica, di un’economia priva di lavoro, della completa perdita della privacy e di una sempre più acuta diseguaglianza economica. Wadhwa vuole sottolineare come stia a noi creare il futuro: anche se le nostre mani non sono sulvolante, saremo noi a decidere la destinazione dell’automobile senza pilota.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 240
  • Formato: 15x21 cm
  • ISBN: 9788868955250
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2017
  • ebook ISBN: 9788868955267

Olio

9788868954765
Prezioso ingrediente per una cucina sana ed equilibrata e ricchissimo di proprietà nutrizionali, l’olio d’oliva ha svolto da sempre un ruolo fondamentale non solo nell’alimentazione, ma in tanti altri campi: dalla storia al mito, dalla cosmesi alla farmacopea popolare, dall’arte alla musica fino al mantenimento del paesaggio e al turismo. Quello dell’extravergine è un mondo complesso e affascinante, che merita una scoperta attenta e puntuale, narrata con competenza ma senza tecnicismi. Questo libro vuole essere un utile e piacevole strumento di conoscenza per chi si voglia avvicinare a questo alimento e scoprirne le diverse virtù, goccia dopo goccia, esplorandone non solo le caratteristiche sensoriali, gli usi in cucina e le notevoli proprietà nutraceutiche, ma anche le possibili applicazioni legate al benessere e alla bellezza e le rappresentazioni artistiche con cui l’uomo lo ha sempre celebrato e continua a farlo ancora oggi.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 160
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868954765
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Settembre 2017
  • ebook ISBN: 9788868954772

Il grande inganno del cibo

9788868953959
Oggi i cibi presenti sul mercato sono per la maggior parte altamente trasformati, pieni di zuccheri, grassi nocivi, additivi chimici e soia. Nello stesso tempo, i tassi di obesità sono saliti alle stelle e un decesso su cinque, negli Stati Uniti, è da associare all’obesità. Le morti correlate all’obesità comprendono anche quelle per diabete di tipo 2, ipertensione, malattie cardiache, malattie del fegato, cancro, demenza e depressione, in quanto quasi tutte, come fattore di base comune, derivano dalla stessa disfunzione metabolica. Come alimentarsi, allora, per rimanere sani? Questo volume, dopo aver illustrato tutti i rischi derivanti dagli alimenti trasformati, propone un’alimentazione basata su cibo fresco e coltivato localmente e che sia in sintonia con le nostre caratteristiche genetiche, quindi vicina alla dieta dei nostri antenati del Paleolitico. Mostra quindi come i diversi alimenti, per le loro caratteristiche fisico-chimiche, possano incidere positivamente o negativamente sulla nostra salute.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 176
  • Formato: 13,5 x 21 cm
  • ISBN: 9788868953959
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2017
  • ebook ISBN: 9788868953966

The Glittering Court

Cover_GlitteringCourt_Mead_1400RGB72
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 448
  • Formato: 152,4 x 228,6 mm
  • ISBN: 9788868954406
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Aprile 2017
  • ebook ISBN: 9788868954413

Midnight Jewel

Cover_MidnightJewel_Mead_400RGB72
Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera. A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere... Nessuno dei due può ignorare l’attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno. Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore? Scopri tutte le recensioni -> clicca qui

dettagli

  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 432
  • Formato: 15,24 x 22,86 cm
  • ISBN: 9788868955618
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2017
  • ebook ISBN: 9788868955625