“Le insidie del naturale”, se ne parla a Uno Mattina e Radio Uno Rai

"Le insidie del naturale", se ne parla a Uno Mattina e Radio Uno Rai

Medicina integrativa e utilizzo corretto delle erbe. Intervista al dottore Fabio Firenzuoli a Uno Mattina (Rai Uno) e Life (Radio Uno Rai)

firenzuoli uno mattina

Perché utilizzare le erbe mediche? Ma, soprattutto, come utilizzarle? A queste domande risponde Fabio Firenzuoli, medico esperto di fitoterapia, fitovigilanza e interazioni tra erbe, alimenti e farmaci.

Nell’intervista per Uno Mattina (Rai Uno) spiega come le erbe possono essere utili per migliorare il benessere della persona. “Non utilizziamo le erbe come cure alternative – spiega – Grazie alle erbe, però, possiamo ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita dei pazienti”.

Ma le erbe possono essere anche dannose? Possono nascondere delle insidie? “In realtà si tratta di piante sicure – conclude Firenzuoli – Possono creare dei problemi solo se non vengono utilizzate in maniera corretta. Il libro Le insidie del naturale è una guida, quindi, per il verde sicuro. Quando è sicuro l’utilizzo delle erbe? Quando ci lasciamo guidare dagli esperti”. Clicca qui per ascoltare l’intervista.

 

lifeSempre di erbe mediche e di un cattivo – e a volte dannoso – utilizzo dei rimedi naturali si è parlato durante l’intervista per la trasmissione Life di Radio Uno. L’intervista è disponibile al seguente link - clicca qui – a partire dal minuto 15.

Clicca qui per maggiori informazioni sul libro.  Leggi l’estratto gratuito.