Gustati le festività senza rinunciare alla tua linea! Ecco come

Gustati le festività senza rinunciare alla tua linea! Ecco come

pranzo-nataleI cenoni di Natale e di Capodanno sono ormai alle porte e temi di vedere alzare ancora l’ago della bilancia? Niente panico! Ecco alcuni semplici e pratici consigli per poter gustare i tuoi piatti preferiti senza dover rinunciare alla tua linea!

A scrivere alcune regole da seguire per dei cenoni light ma con gusto è la dott.ssa Serena Missori, autrice di utili libri per rimanere in armonia con il proprio corpo (come Allenati, mangia e sorridi e Anti-aging e Anti-stress per tutti).

Ecco la prima lista delle cose da fare e delle cattive abitudini da evitare. Prendete appunti!

1. Se siete invitati, assaggiate tutto ciò che vi piace e che potete mangiare, senza riempirvi troppo con ogni portata e, sorseggiate acqua e limone fra l’una e l’altra per favorire la digestione.

2. Non digiunare prima dei cenoni: il corpo avrà una voracità esagerata che farà accumulare tante scorte di grasso

3. Bevete almeno un estratto di frutta-verdura o smoothie al giorno al posto di uno dei pasti principali

4. Non dimenticate di assumere la giusta quota proteica giornaliera in tutti pasti

5. Limitate gli alcolici e ricordatevi di bere tanta acqua

6. Fate almeno 15 minuti di attività fisica nei giorni in cui si mangerà di più

Seguendo queste semplici suggerimenti – dice la dott.ssa Missori – sarà possibile godersi appieno le feste senza vanificare i propri sforzi di recuperare e rimanere in forma, senza avere ripercussioni sull’intestino, sull’umore, sulla ritenzione e senza voler distruggere la bilancia!

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