Gravidanza giorno per giorno – In libreria la guida completa

Gravidanza giorno per giorno - In libreria la guida completa

 

Cover_Gravidanza_Blott_400RGB72

Quali medicinali si possono assumere in gravidanza? E quali allenamenti è possibile fare per rimanere in forma? Cosa mangiare? Cosa evitare? E poi ancora: quali pericoli possono esserci in casa e nel posto di lavoro? Si può vivere a contatto con gli animali domestici? Come organizzare i propri viaggi?
Ma soprattutto: cosa avviene al corpo della donna, giorno per giorno, durante i nove mesi di gestazione? Come cresce l’utero? Quando iniziano a formarsi gli organi del bambino? Quando inizierà a muoversi? E cosa avviene, di preciso, durante il travaglio? Come preparare il corpo a quel momento importante?

A queste e a tantissime altre domande risponde, in oltre 500 pagine riccamente illustrate, “La tua gravidanza giorno per giorno“, la nuova edizione di un classico che ha venduto oltre 400mila copie nel mondo.

Aggiornato con le ultime conoscenze specialistiche e più recenti, il volume di Maggie Blott (Edizioni Lswr) è una guida indispensabile grazie alla vasta quantità di informazioni raccolte con il supporto di tantissimi professionisti. Per realizzare questo libro, infatti, sono stati coinvolti ginecologi, ostetriche, medici, pediatri che hanno alle spalle pluriennale esperienza nell’ambito della gravidanza e del parto, che hanno fornito assistenza durante i nove mesi di gravidanza e anche successivamente, supportando sia le neomamme che i neonati.

olliss-375377-unsplashLA GRAVIDANZA SPIEGATA GIORNO PER GIORNO
Caratteristica principale del libro, che lo rende anche unico, è la trattazione giorno per giorno della gravidanza. L’autrice spiega dettagliatamente i cambiamenti fisici ed emotivi nella futura madre e affascinanti descrizioni sullo sviluppo del bambino nell’utero.
In ogni scheda giornaliera
, ricca di fotografie che mostrano lo sviluppo del feto, la futura mamma troverà utili consigli per il periodo che sta attraversando, oltre a una descrizione dettagliata di cosa sta cambiando nel suo corpo.
Questa parte del libro si chiude con una sezione dedicata al travaglio e al parto. Diversi professionisti descrivono nel dettaglio cosa avviene e come. Vengono anche presentati utili consigli ed esercizi per preparare il corpo.

bruce-mars-554379-unsplashALIMENTAZIONE E MOVIMENTO
Una parte del libro è dedicata ai consigli utili per avere una gravidanza sana. Medici e nutrizionisti spiegano come avere uno stile di vita sano partendo da una corretta alimentazione, qui spiegata in maniera dettagliata per non far mancare alcun nutriente importante alla mamma e al bambino.
Ma uno stile di vita sano passa anche da un corretto e costante esercizio fisico. Con delle schede apposite, l’autrice spiega quali attività evitare e quali, invece, implementare (come gli esercizi pelvici).
Il libro contiene anche utili indicazioni per le donne in gravidanza e che soffrono di qualche patologia (come ipertensione, disturbi tiroidei, epilessia ecc..) o che, durante i nove mesi, si ammalano. Il libro spiega quindi quali medicinali sono compatibili con la gravidanza e quali è opportuno evitare, proponendo eventuali rimedi o alternative valide e scientificamente riconosciute.
Infine, spazio anche alla cura della bellezza. Se è vero che durante la gravidanza pelle, capelli e denti possono subire dei cambiamenti, è anche vero che esistono dei prodotti anche naturali che possono aiutare a combattere, per esempio, le smagliature.

katie-emslie-565439-unsplashDOPO IL PARTO
Il libro dedica attenzione anche alla vita della mamma e del bambino dopo il parto, descrivendo i primi giorni di vita del bambino e da genitori. Qui viene spiegato come prendersi cura del bambino, quali cambiamenti fisici ed emotivi coinvolgeranno la madre e quali saranno i suoi nuovi compiti.

L’AUTRICE
Maggie Blott è Consultant Chief Academic Officer e Senior Consultant presso il Corniche Hospital di Abu Dhabi. Per 15 anni è stata consulente nel Regno Unito, dove ha collaborato alla gestione di una clinica prenatale multidisciplinare per gravidanze ad alto rischio, presso l’University College Hospital di Londra.

A LA TUA GRAVIDANZA GIORNO PER GIORNO
ACQUISTA ADESSO CON IL 15% DI SCONTO E SENZA SPESE DI SPEDIZIONE

acquista